RESTAURI

L'arte del restauro a Brescia

Con la collaborazione di esperti del settore di comprovata abilità, Ars Nova sas offre un servizio di restauro di elevata qualità, assicurando la miglior cura per lavori su ceramica, vasi, arredi sacri, stole e paramenti, pizzi per donare nuova vita alla loro antica bellezza.

Esperienza e cura

I nostri restauri sono eseguiti da collaboratori di provata esperienza e capacità, con loro studiamo le soluzioni più opportune per offrire servizi di alta qualità alle migliori condizioni.
Oltre ai tessuti e metalli, come da esempi più sotto, oggi offriamo un nuovo utilissimo servizio: restauro della ceramica (porcellane, terracotte, maioliche ecc.) con intervento 
  • di tipo museale: procedimento totalmente reversibile con visibili tracce del lavoro svolto;
  • di tipo mimetico: risultato finale perfetto senza tracce del restauro effettuato.

Restauro e riporto di casule, pianete, stole, labari e stendardi

Quando il paramento è irrimediabilmente danneggiato ma è ancora possibile salvarne almeno alcune parti, in assenza di controindicazioni e con opportuno lavoro di restauro e di riporto, si possono ottenere nuovi prestigiosi recuperi che manterranno tutto il fascino e la bellezza della loro componente antica.
Siamo specializzati nel recupero di casule, pianete, stole, labari e stendardi.

Restauro di vasi e arredi sacri

 L'esperienza di un qualificato artigianato per interventi che riscoprendo la funzionalità degli oggetti ne garantisca il pieno rispetto artistico.
Per richiedere maggiori informazioni, scriveteci a arsnova.bs@gmail.com
Share by: